STUDIO LEGALE

Studio Legale

La professione di avvocato oggi è determinante in diversi momenti della nostra vita. Spesso si dimentica che un avvocato per le specifiche competenze che ha, rappresenta un utile referente capace di fornire consulenze e servizi qualificati ed adeguati in diverse situazioni non solo giudiziali.

In quest'ottica lo Studio Legale Andreoni Favelli opera nei settori giudiziali ed extra giudiziali: la preparazione professionale e l'esperienza maturata nelle materie del diritto di famiglia, nel diritto immobiliare e nella relativa contrattualistica permettono di fornire al cliente servizi specifici adatti alle sue necessità costruendo un indispensabile rapporto di fiducia.

Questi sono i servizi che lo Studio offre nei diversi settori:

EXTRAGIUDIZIALE

ATTIVITÀ DI GESTIONE IMMOBILIARE
Amministrazione di immobili in condominio ed in comunione.

ATTIVITÀ ASSISTENZIALE
Gestione di persone e dei relativi patrimoni mobiliari quando molto spesso, soprattutto per motivi di salute di familiari e congiunti, diventa necessario che un terzo assuma il controllo e la gestione dei beni per far fronte alle necessità della persona attraverso la nomina di un Amministratore di Sostegno o di un Tutore.

ATTIVITÀ DI CONSULENZA
Si svolge in ambito contrattuale principalmente immobiliare (vendite, locazioni, appalti) attraverso l'assistenza in tutte le fasi del rapporto dalle trattative all'atto finale.

ATTIVITÀ AMMINISTRATIVA
Finalizzata alla predisposizione e all'assistenza di pratiche da presentare presso gli Uffici Statali o Comunali (redazione di dichiarazioni, istanze e altre pratiche) fornendo l'assistenza necessaria dalla compilazione alla presentazione.



GIUDIZIALE

Con i nuovi strumenti previsti dalle recenti normative è possibile gestire un rapporto matrimoniale, familiare, immobiliare, contrattuale entrato in crisi attraverso procedure veloci quali la mediazione, la negoziazione assistita e procedimenti per Accertamento Tecnico Preventivo:

MEDIAZIONE
Consente con tempi ridotti di poter evitare la via giudiziale ricorrendo alla figura di un organismo qualificato ed accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Firenze.

NEGOZIAZIONE ASSISTITA
Permette agli Avvocati di gestire una lite senza dover necessariamente andare da un Giudice e subire i tempi notevolmente lunghi.

ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO
Procedimento che permette di anticipare ed accertare preventivamente un danno ai fini del risarcimento.